La mia estate in 10 scatti

Il sole caldo, il profumo del mare, i colori della natura nel pieno del loro vigore, le giornate lunghe, questa è la bellezza dell’Estate.

E tra tutte “non cè che una stagione l’Estate. Tanto bella che le altre le girano attorno: l’autunno la ricorda, l’inverno la invoca, la primavera la invidia e tenta puerilmente di guastarla” (cit Ennio Flaiano).

Settembre è appena iniziato, ma i ricordi dell’estate irrompono forti nella mente ed il sole, il canto delle cicale ed i giorni felici trascorsi spensierati, arrivano a spazzare via il grigiore del cielo, le nuvole cariche di piogge e l’aria frizzantina.

Per dare voce e forma a tali ricordi, è con piacere che accolgo l’invito di Jamaluca del meraviglioso gruppo di Blogging Progetto Blog a partecipare al Contest Fotografico: la mia estate 2017 in 10 scatti”.

La mia estate 2017 come tutte le estati da qualche anno a questa parte inizia dalla Riviera romagnola, al suono di e per quest’anno non cambiare stessa spiaggia, stesso mare…

inizia da qui, da questa immensa distesa di sabbia fine e dorata, da questo mare che ogni volta mi abbraccia e mi fa sentire a casa.

La mia Estate inizia proprio dal luogo in cui il mio cuore inevitabilmente capitola ogni anno come se fosse la prima volta

Poi un lungo weekend  a Palma de Majorca

La Seu
Il paesaggio de la Serra de Tramuntana
La romantica Cartuja a Valdemossa

e dulcis in fundu la vacanza con la V maiuscola, quella vacanza che durante tutto l’anno è stata sognata, immaginata e pianificata e che mi ha fatto volare sull’isola di Rodi.

Rodi, l’isola dell’Egeo, figlia di Venere, dea dell’amore, per diventare la sposa del Sole.

Non vi sono parole sufficienti a descrivere la bellezza dei luoghi, per cui lascio le immagini a parlare da sole.

Il tramonto dall’Acropoli di Lindos
La vista di Rodi medievale dal Reloj
I mulini a vento sul Porto di Mandraki
S. Paul Bay
Lindos la città bianca
La baia di Anthony Quinn

Questa la mia estate in #10scatti e la tua Ti lascio il link al post contenitore dove puoi curiosare tra le estati di altre blogger amiche che con me hanno partecipato al contest

Contest la mia estate in 10 scatti

4 pensieri riguardo “La mia estate in 10 scatti

Rispondi

